Cosa mi Ispira? Flânerie creativa

ispirazioni del venerdì / Pagina 43

Il mio buon proposito del venerdì: trovare almeno tre cose positive per sopravvivere a questo scenario politico desolante e di ansia. Ecco la mia piccola zattera. 1) La CREATIVITA’ salva sempre. Un esempio? Quella di Francesco Poroli: i suoi disegni durante il lockdown hanno tradotto con semplice delicatezza le sensazioni più difficili. Qui sotto quello che…

2021/ monday quote 10 #gentilezza

” MY RELIGION IS VERY SIMPLE. MY RELIGION IS KINDNESS” Dalai Lama Quante volte diciamo che non possiamo sapere se una persona sta combattendo una battaglia dentro di sé. Quante volte non lo ricordiamo. La pandemia ha reso tutto più difficile, tutto più lontano, tutto più isolato. In attesa del vaccino anti Covid…ne abbiamo uno…

Flânerie. il tempo disarmonico

Flânerie nel TEMPO. Al liceo avevo studiato il moto armonico. Ecco non ricordo bene i dettagli, ma per me gli anni scorrevano così. Un fluire di cicli, che nella loro ripetizione stagionale avevano una loro unicità nella mia vita disegnando memorie distintive. Le vecchie foto, poche e sbiadite, mi rimandano subito ricordi vividi ed emozioni…

2021/ monday quote 19 – scegliere al tempo del “languishing”

“C’è un tempo per CAPIRE. C’è un tempo per SCEGLIERE. C’è un tempo per DECIDERE”. Seneca Ogni lunedì mattina per me è come un piccolo momento di buoni propositi. La domenica sera rivedo il piano della settimana, cerco di organizzare, bilanciare, fissarmi dei punti di riferimento. Con la pandemia tutto è cambiato. Ogni tentativo di…

arte e intelligenza artificiale: renaissance dreams di refik anadol.

ISPIRAZIONI CREATIVE. Nuove forme di creatività nascono grazie all’intelligenza artificiale. Le evoluzioni dell’AI sulla generazione di immagini “surreali” sono uno degli aspetti infatti più affascinanti del machine learning. https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/intelligenza-artificiale-arte-e-cultura-elementi-per-una-vera-valutazione-estetica/ Dal 18 maggio, dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00 al MEET sarà aperta al pubblico l’installazione immersiva Renaissance Dreams realizzata da Refik Anadol, media artist fra i più…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: