ispirazioni del venerdì / Pagina 43

Il mio buon proposito del venerdì: trovare almeno tre cose positive per sopravvivere a questo scenario politico desolante e di ansia. Ecco la mia piccola zattera.

1) La CREATIVITA’ salva sempre. Un esempio? Quella di Francesco Poroli: i suoi disegni durante il lockdown hanno tradotto con semplice delicatezza le sensazioni più difficili. Qui sotto quello che ha condiviso oggi su Instagram . Grazie! 

2) DATI,DATI,DATI. Sembra ne manchino per prendere decisioni. Ma nella task Force di Colao c’erano consulenti di di Boston Consulting Group (BCG) che ha sezioni intere di dati dedicati alle strategie globali che si stanno rivelando migliori per conciliare sanità e economia. Magari entro fine anno anche Il Governo troverà il tempo di leggerli. Intanto facciamolo noi! FYI uno interessante: https://lnkd.in/e49Zmgy

3) La BELLEZZA nel qui e ora. Come dice il Dalai Lama “l’uomo occidentale pensa tanto al futuro che dimentica di vivere il presente”. Quindi approfittiamo di risorse inattese come: musei vuoti senza coda, su Instagram potete trovare bellissime mostre segnalate da @megliounamostragratis o le poesie di Rosy Bonfiglio. Alzare lo sguardo aiuta (grazie Gianluca Fioravanti). Non cediamo all’imbruttimento comunicativo dei TG! Una altra risorsa per stare nel qui e ora è sicuramente cercare la propria centratura con piccole pratiche di Mindfulness: trovate qui alcuni interessanti consigli di lettura (https://schoolofcoaching.it/mindfulness-libri-business-coaching/) oppure potete utilizzare la app Insight Timer, facilissima e molto carina!

No alternative text description for this image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: